Auto-Motorsport
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Conclusioni]

Andare in basso

[Conclusioni] Empty [Conclusioni]

Messaggio Da alfista88 Lun Nov 03, 2008 6:02 pm

Direi quindi che ora è il momento di trarre le conclusioni di questo campionato di formula 1.
Spero di riuscire a ricordarmi tutto quello che voglio dire... hihi
Come prima cosa parliamo dell'ultima gara: direi perfetta per la ferrari e molto molto difensiva per la mclaren che si è moooolto accontentata rischiando il meno possibile. Glock poverino, anche io all'inizio ho pensato che avesse fatto a posta, però posso capire: gomme da asciutto sul bagnato pesante, l'ultimo giro ha girato quanto fisichella che era nelle stesse condizioni. Sarebbe da valutare la telemetria, ma questo non tocca a me (anche perchè ci capirei ben poco). Poi, la sfiga è sfiga... avesse piovuto un po' meno forse avrebbe vinto Massa. Però è andata così, pazienza...
Almeno così sono contenti l'Ecclestone e Mosley, che grazie ad un finale così al cardiopalma (sempre si dica e scriva così) hanno sicuramente fatto audience e quindi tirato su (scusate lo scarso italiano) un sacco di soldi! Finalmente lo spettacolo tanto acclamato. Anche se, secondo il mio parere, lo spettacolo è un'altra cosa: non è la pioggia che rischia di mietere vittime o il caso che devono comandare una gara ma lo devono essere le vetture ed i piloti, con i sorpassi impossibili e rischiosi...
Questo mondiale secondo me l'avrebbero meritato entrambi i piloti, perchè Hamilton è forse il migliore che ci sia ora in formula uno (forse) e Massa, oltre a essere bravo aveva la macchina migliore. Però, tra sfortuna e... io direi inesperienza da parte della Ferrari e troppa emotività di Massa... beh... questo campionato l'hanno proprio regalato ad Hamilton. Basti pensare che quest'anno, nonostante una macchina molto migliore rispetto a quella dell'anno scorso, in grado di dominare in circuiti cittadini come Monaco, proprio in quelli ha raccolto meno punti rispetto all'anno scorso, dove erano molto svantaggiati. Secondo il mio parere è li che hanno perso il mondiale. Voi che ne pensate?
La renault, mi stavo dimenticando. Alonso si è confermato lui forse il migliore, o comunque il più completo. Quando due anni fa era andato alla McLaren aveva tolto 2 o 3 decimi (come si suol dire) e adesso verso la fine della stagione sembra li abbia tolti anche alla renault, grazie anche alla sua abilità nel settare la macchina.
Cavolo quanto ho scritto, mai scritto così tanto in vita mia, neanche nel tema d'esame!!! ahah
attendo vostre risposte per sapere anche le vostre opinioni
spero di non essermi dimenticato niente, al massimo lo aggiungerò dopo...
alfista88
alfista88

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 11.09.08
Età : 35
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.