WRC- TOUR DE CORSE
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
WRC- TOUR DE CORSE
Il passato fine settimana si è corso il terzultimo appuntamento del mondiale Rally, si correva a casa del francese—pigliatutto e anche in quest’occasione l’alsaziano non si
è smentito. Infatti è riuscito a vincere ben 14 delle 16 speciali in programma non solo, con questa vittoria salgono a 4 le vittorie consecutive in terra corsa..
Loeb è ormai a un passo dal mondiale in quanto ha 14 punti di vantaggio su Hirvonen dunque nel prossimo appuntamento in Giappone gli basterà un terzo posto per diventare campione
Pratica ormai chiusa anche per il mondiale costruttori dove la Citroen è in testa con un vantaggio di 23 su Ford.
A proposito della casa dell’ovale blu… Se Loeb è indubbiamente il più forte, non si può non sottolineare la sfortuna che attanaglia Hirvonen. Il pilota finlandese era saldamente al secondo posto (dopo l’uscita di strada di Sordo il venerdì, il quale sembrava rapido tanto quanto lo era stato 15 gg fa in Spagna) quando a 2 speciali dalla fine si è dovuto fermare per sostituire una ruota forata, il team Ford, in pieno stile F1 ha deciso di far penalizzare i due compagni che seguivano (Duval e Latvala) facendoli timbrare in ritardo al passaggio orario di modo che venissero inflitti i secondi di penalizzazione necessari ad Hirvonen per chiudere comunque secondo.
Quinto e sesto posto per le due Subaru di Solberg e Atkinson, la nuova Impreza continua a deludere
Settimo (ottimo risultato) Urmo Aava con la C4 del team PH sport ovvero il team satellite che il prossimo anno dovrebbe correre l’intero campionato.
L’ultimo punto disponibile è stato conquistato da Wilson (figlio del team principal Ford) che con la Ford del team Stobart (leggi G. Galli) conquista fortunosamente l’ottava piazza.
Ancora disastrose le prove delle due Suzuki, chiude 13 Toni Gardemeister che riesce a regalare un punto al team e solo 17 P-G Andersson….la strada per entrare nei big è ancora molto molto lunga….
è smentito. Infatti è riuscito a vincere ben 14 delle 16 speciali in programma non solo, con questa vittoria salgono a 4 le vittorie consecutive in terra corsa..
Loeb è ormai a un passo dal mondiale in quanto ha 14 punti di vantaggio su Hirvonen dunque nel prossimo appuntamento in Giappone gli basterà un terzo posto per diventare campione
Pratica ormai chiusa anche per il mondiale costruttori dove la Citroen è in testa con un vantaggio di 23 su Ford.
A proposito della casa dell’ovale blu… Se Loeb è indubbiamente il più forte, non si può non sottolineare la sfortuna che attanaglia Hirvonen. Il pilota finlandese era saldamente al secondo posto (dopo l’uscita di strada di Sordo il venerdì, il quale sembrava rapido tanto quanto lo era stato 15 gg fa in Spagna) quando a 2 speciali dalla fine si è dovuto fermare per sostituire una ruota forata, il team Ford, in pieno stile F1 ha deciso di far penalizzare i due compagni che seguivano (Duval e Latvala) facendoli timbrare in ritardo al passaggio orario di modo che venissero inflitti i secondi di penalizzazione necessari ad Hirvonen per chiudere comunque secondo.
Quinto e sesto posto per le due Subaru di Solberg e Atkinson, la nuova Impreza continua a deludere
Settimo (ottimo risultato) Urmo Aava con la C4 del team PH sport ovvero il team satellite che il prossimo anno dovrebbe correre l’intero campionato.
L’ultimo punto disponibile è stato conquistato da Wilson (figlio del team principal Ford) che con la Ford del team Stobart (leggi G. Galli) conquista fortunosamente l’ottava piazza.
Ancora disastrose le prove delle due Suzuki, chiude 13 Toni Gardemeister che riesce a regalare un punto al team e solo 17 P-G Andersson….la strada per entrare nei big è ancora molto molto lunga….
Mika00- Messaggi : 15
Data di iscrizione : 10.09.08
Re: WRC- TOUR DE CORSE
Oramai nel WRC non c'è più storia... Avversari al suo livello sembra proprio non esistano... Non ci resta che aspettare, sperando che non ci siano rivoluzioni come si dice (ad esempio il motore turbo di derivazione super2000 e così via).
A proposito, visto che da quanto vedo sei molto informato e appassionato sul WRC, mika00, riusciresti per piacere ad aggiornarmi riguardo le nuove regole che vogliono introdurre nel mondiale rally nei prossimi anni? grazie
A proposito, visto che da quanto vedo sei molto informato e appassionato sul WRC, mika00, riusciresti per piacere ad aggiornarmi riguardo le nuove regole che vogliono introdurre nel mondiale rally nei prossimi anni? grazie
alfista88- Messaggi : 53
Data di iscrizione : 11.09.08
Età : 35
Località : Brescia
Re: WRC- TOUR DE CORSE
Mi accodo alla richiesta di Alfista. Ho sentito che dall'anno prossimo ci sarà anche la Grande Punto Abarth, è vero?
Re: WRC- TOUR DE CORSE
Ciao a tutti scuse il ritardo nel rispondere.
Partiamo da una semplice parola "caos" questo termine fotografa la situazione attuale per quanto riguarda il WRC del futuro,
questo perchè al momento attuale non ci sono ancora linee ben definite su quel che sarà il mondiale dei prossimi anni.
Le indiscrezioni parlano di auto derivate dalle S2000 però dotate di turbo-compressore, in più questo componente dovrebbe essere rimosso e montato in breve tempo (nei parchi assistenza) cosi come per quanto riguarda le appendici aerodinamiche. Si avete letto bene, componenti che si possano staccare e rimontare con facilità....Quali siano i vantaggi? Nessuno l'ha ancora ben capito.
Per quanto concerne le nuove WRC queste potranno essere schierate già dal prossimo anno, nel 2010 prendere punti nei campionati costruttori e diventare le uniche ammesse nel 2011.
Vi riporto il link dell'articolo di racingworld di stamattina il quale ha appunto dedicato un servizio su questo caos che si stà creando nella federazione....
Se le cose non si mettono a posto in fretta altro che vedere il ritorno di fiat....è già tanto se non se ne vanno Citroen e Ford...
Io la vedo sempre più dura.....
http://www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=5280&url=wrc-world-rally-caos-quali-prospettive-per-il-futuro
Partiamo da una semplice parola "caos" questo termine fotografa la situazione attuale per quanto riguarda il WRC del futuro,
questo perchè al momento attuale non ci sono ancora linee ben definite su quel che sarà il mondiale dei prossimi anni.
Le indiscrezioni parlano di auto derivate dalle S2000 però dotate di turbo-compressore, in più questo componente dovrebbe essere rimosso e montato in breve tempo (nei parchi assistenza) cosi come per quanto riguarda le appendici aerodinamiche. Si avete letto bene, componenti che si possano staccare e rimontare con facilità....Quali siano i vantaggi? Nessuno l'ha ancora ben capito.
Per quanto concerne le nuove WRC queste potranno essere schierate già dal prossimo anno, nel 2010 prendere punti nei campionati costruttori e diventare le uniche ammesse nel 2011.
Vi riporto il link dell'articolo di racingworld di stamattina il quale ha appunto dedicato un servizio su questo caos che si stà creando nella federazione....
Se le cose non si mettono a posto in fretta altro che vedere il ritorno di fiat....è già tanto se non se ne vanno Citroen e Ford...
Io la vedo sempre più dura.....
http://www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=5280&url=wrc-world-rally-caos-quali-prospettive-per-il-futuro
Mika00- Messaggi : 15
Data di iscrizione : 10.09.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|