[MINI] Concept Crossover

Andare in basso

[MINI] Concept Crossover

Messaggio Da Pistone#21 il Mer Set 10, 2008 1:20 pm

Sarà presentato a Parigi il concept di una versione MINI stile Crossover. Su spunto della Clubman, Mini propone un'inedita versione con 3 porte apribili sui lati vettura tramite la classica cerniera, più una scorrevole come di consuetudine su automobili del genere (Doblò, Kangoo e compagne).
Sarà votata all'abitabilità ed alla capacità di carico, caratteristiche che mal si sposano con l'estetica e la linea: praticità è la parola d'ordine. Ovviamente un prodotto MINI deve tenere alto un tipo di immagine, quindi non mancherà un interno rifinito a dovere, tradendo in parte lo spirito del mezzo.
Rimanendo all'interno della vettura, avremo moltissimi vani per caricare oggeti di dimensione più o meno piccola, sedili posteriori scorrevoli per 13 cm e la possibilità (una volta abbattuti evidentemente) di caricare la "classica" tavola da surf.
Ciò che però colpirà di più sarà il MINI Center Globe, un globo 3D che prenderà il posto del già appariscente tachimetro a cui siamo abituati. Sarà touch-screen, ma azionabile anche tramite i classici pulsanti sul volante.
Passando infine all'esterno, questa versione avrebbe un tetto in tela incernierato ai montanti che si aprirebbe completamente, lasciando il cielo alla vista degli occupanti.

Qui la gallery completa di Autoblog.
avatar
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

Visualizza il profilo http://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum