[FIAT] Foto spia della 500 cabrio

Andare in basso

[FIAT] Foto spia della 500 cabrio

Messaggio Da Pistone#21 il Mer Set 10, 2008 10:15 am

Sono finalmente trapelate in rete le prime foto spia della piccola perla torinese nella versione "a cielo aperto". Questa versione fu annunciata al momento del lancio della piccola FIAT già un anno fa, ma solo oggi abbiamo la prima timida possibilità di vederla nella sua forma concreta.



Non sarà una vera e propria cabrio, ma sfrutterà i montanti della versione classica. Questa scelta la porta di fatto ad essere considerata una "targa", come le mitiche Porsche, ed ha il vantaggio di mantenere la stessa (o quasi) rigidità della vettura da cui deriva; inoltre una cabrio classica (come ad esempio la Mini, ndr), avrebbe richiesto una progettazione molto più lunga e complessa.
Una scelta del genere era d'obbligo per i vertici del gruppo FIAT perchè aiuta a sottolineare l'ovvia stretta parentela con la sua "mamma" degli anni '50. Inoltre, per una vettura tutta pepe e mode, la versione scoperta non può che andare a minare il dominio indiscusso della sua antagonista Mini in questo settore così dettato dai gusti mondani.

avatar
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

Visualizza il profilo http://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum