Auto-Motorsport
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

3 partecipanti

Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da Pistone#21 Dom Set 14, 2008 4:41 pm

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Vettel

Il tedesco della Toro Rosso taglia per primo il traguardo del GP di Italia davanti alla McLaren di Kovalainen e alla BMW di Kubica.
Gara perfetta per Sebastian Vettel che è rimasto in testa dal primo all'ultimo giro, amministrando il sempre crescente vantaggio sugli inseguitori e senza mai perdere la testa anche nei momenti in cui la pista era in condizioni critiche.
Il team, che è stato per 53 giri con le dita incrociate, è poi esploso in una gioia liberatoria che ha consacrato la vittoria del giovanissimo pilota tedesco. Giovanissimo perchè Vettel, a 21 anni e 2 mesi, è stato ieri il più giovane poleman della storia e oggi il più giovane vincitore. Un weekend da ricordare per lui e per il suo team.

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Vettel01g

Sesto Felipe Massa e settimo Lewis Hamilton, autore di una prestazione maiuscola poichè partiva dalla 15° posizione. Solo 12° Raikkonen, prestazione assai incolore la sua che non l'ha mai visto protagonista. Unico ritirato il nostro sfortunato Fisichella per un contatto con Coulthard che gli è costato il musetto della vettura e il conseguente fuori pista alla parabolica.

La classifica piloti si è ulteriormente accorciata con Hamilton che perde un altro punto su Massa: 78 a 77; nella costruttori Ferrari prima a 134, McLaren a 129 e BMW a 117.

Questo l'ordine di arrivo del 59° Gran Premio di Italia:

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Garaqz2
Pistone#21
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data di iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

https://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty Re: [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da alfista88 Dom Set 14, 2008 7:20 pm

Secondo me i piloti su cui la ferrari dovrebbe contare sono vettel (al quale secondo me ha già puntato) e forse kubica... Piloti giovani cmq per il futuro... no?
alfista88
alfista88

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 11.09.08
Età : 35
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty Re: [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da Pistone#21 Dom Set 14, 2008 7:47 pm

Sì, sono piloti giovani, ma hanno comunque bisogno di fare esperienza, soprattutto il tedesco che ha solo 21 anni. La Ferrari non può permettersi di assumere un pilota che non dia sufficienti garanzie.
Attualmente, gli unici piloti assumibili (se non ne avesse già due ed escludendo gli attuali) sono Alonso ed Hamilton.

Bisognerebbe capire come Kubica e Vettel si comporterebbero con una vettura più performante, ragion per cui speriamo che BMW progredisca in fretta (è già messa molto bene nel Costruttori, ma dovrebbe insidiare realmente Ferrari e McLaren) e che la Red Bull faccia meglio di quest'anno che è stata battuta costantemente dalla cugina Toro Rosso.
Pistone#21
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data di iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

https://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty Re: [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da LordMarkus Dom Set 14, 2008 9:56 pm

GP veramente bello, ho ancora le orecchie che mi fischiano per l'orgia di rumore... domani posto un po' di foto Wink
LordMarkus
LordMarkus

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 11.09.08
Località : Como

http://lordmarkus.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty Re: [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da LordMarkus Dom Set 14, 2008 9:56 pm

Ah, dimenticavo... bravissimo Vettel!!!
LordMarkus
LordMarkus

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 11.09.08
Località : Como

http://lordmarkus.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty Re: [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da Pistone#21 Dom Set 14, 2008 10:53 pm

Grazie in anticipo per le foto Lord, nonostante l'acquazzone credo proprio che sia stata una giornata memorabile lassù!
Pistone#21
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data di iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

https://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty Re: [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da LordMarkus Dom Set 14, 2008 10:58 pm

Decisamente memorabile! E poi, non avevo mai assistito ad un GP con la pioggia Smile

Di foto alle macchine in pista non ne ho fatte (troppe reti), ma con una sorta di pass sono riuscito ad entrare in pit lane, quindi ho scattato qualche foto ai box... domani nel pomeriggio le posto Wink
LordMarkus
LordMarkus

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 11.09.08
Località : Como

http://lordmarkus.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty Re: [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da alfista88 Lun Set 15, 2008 12:09 pm

Io volevo dire una cosa, a proposito anche di questo gran premio. Volevo specificare quanto Hamilton sia forte e talentuoso. Per un certo senso mi spiace ammetterlo perchè mi sta antipatico, è uno sbruffone (e secondo me hanno fatto in modo di ritagliarlo così le tv italiane, logico visto che è contro la ferrari)... cmq bisogna dire che è un fenomeno. Ieri sera ho visto la fine della puntata di Top Gear in cui lui prova la Lacetti (magari sbaglio) e con pista bagnata e un po' di olio arriva a soli 3 decimi da stig... Mi sta antipatico però bisogna ammettere che davvero è un fenomeno... Appena avrà abbastanza esperienza per smettere di fare alcuni errori demenziali mi sa che sarà finita per gli altri, se non arriverà qualcun'altro... Cosa ne dite?
alfista88
alfista88

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 11.09.08
Età : 35
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty Re: [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da Pistone#21 Lun Set 15, 2008 12:57 pm

Hamilton è bravissimo, per certi aspetti addirittura migliore di Alonso (altro grande pilota secondo me), però deve imparare a dare tempo al tempo senza bruciare le tappe e soprattutto deve capire che la stima e la fama si raggiungono con i risultati, non con le sportellate gratuite (Weber e Glock pensando a ieri).

Se dovessi fare un paragone forzato, lo vedo simile a Senna come stile di guida, ma caratterialmente uguale a Montoya ed il colombiano non è andato lontano in F1...
Pistone#21
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data di iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

https://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!! Empty Re: [GP Monza 2008] Vettel Vettel Vettel!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.