[LMS] Nella Le Mans Series Peugeot alla conquista del titolo

Andare in basso

[LMS] Nella Le Mans Series Peugeot alla conquista del titolo

Messaggio Da Pistone#21 il Ven Set 12, 2008 3:24 pm

La velocissima Peugeot 908 HDi impegnata nel Campionato Le Mans si appresta a concludere da vincente assoluta l'ultima gara: la 1.000 km di Silverston.
Lo scontro con la grande rivale Audi R10 non è ancora giunto al suo epilogo, anche se le tre classifiche parlano chiaro: la casa francese è prima nel campionato Piloti, Squadre e Costruttori.


La 908 HDi in azione

Anche se la casa del leone ha dimostrato una supremazia nelle gare di Barcellona, Monza, Spa e Nürburgring, culminati in quattro vittorie, la rivale dai quattro anelli non molla la rincorsa al Campionato Costruttori ed attualmente si trova a 6 punti dalla vetta (-2 sulla Peugeot negli altri due campionati). Il finale è dunque incandescente.
Frequenti incidenti durante le gare e qualche errore da parte del team francese hanno condizionato il rendimento della 908 HDi, privandola 3 volte su 4 di una doppietta meritata e della sicurezza matematica.

Quale sarà dunque l'esito della 1.000 km di Silverstone? Qualunque esso sia, un grande plauso va alla casa d'oltre Alpi, che è riuscita in soli due anni a ribaltare la situazione nel Campionato, raggiungendo e minando fortemente la "supremazia tecnologica tedesca" dell'R10 TDI.


La rivale nel LMS, l'Audi R10

Per concludere, una dichiarazione di Michel Barge, Direttore di Peugeot Sport: “Vincere il titolo Costruttori sarebbe molto importante per il nostro Marchio. I sei punti di vantaggio impongono una strategia d’attacco e l’ideale sarebbe ripetere la doppietta di metà agosto al Nürburgring, o almeno mettere una delle nostre vetture davanti all’Audi. Quest’anno abbiamo dimostrato che la 908 HDi è a suo agio su tutti i tipi di tracciato, in particolare quelli misto veloci com’è Silverstone. Se, poi, al traguardo saremo davanti all’Audi, vorrà dire che l’equipaggio della N° 7, ossia Marc Gené e Nicolas Minassian, avranno vinto la classifica Piloti, poiché i loro compagni della N° 8, Pedro Lamy e Stéphane Sarrazin, campioni 2007, sono purtroppo tagliati fuori dalla lotta”.

Fonte: Paddock.it

_________________
"Corse: perché per il calcio, il basket ed il tennis c'è bisogno di una palla sola"

avatar
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

Visualizza il profilo http://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: [LMS] Nella Le Mans Series Peugeot alla conquista del titolo

Messaggio Da alfista88 il Sab Set 13, 2008 9:02 pm

Il fatto è che la 908 è più potente, se non erro può vantare qualche cavallo in più ed ha anche grande affidabilità. Però alla Audi sono più esperti. E' solo grazie a questo che hanno vinto la 24h di Le Mans
avatar
alfista88

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 30
Località : Brescia

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum