Auto-Motorsport
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[BMW] Si parla di "Mega City"

Andare in basso

[BMW] Si parla di "Mega City" Empty [BMW] Si parla di "Mega City"

Messaggio Da Pistone#21 Gio Set 11, 2008 8:53 pm

Il CEO BMW Norbert Reithofer ha rivelato che a Monaco stanno lavorando su due veicoli che monteranno due motori: uno a combustione interna molto efficiente (ed in questo in BMW sono molto bravi) ed uno totalmente elettrico. Destinati all'impiego massiccio nei maggiori centri metropolitani, non sarà difficile capire che le emissioni saranno bassissime, forse molto al di sotto della soglia dei 120 g/km di CO2.
L'obiettivo è farle debuttare entro il 2015 e tagliare con la tradizione delle ammiraglie più o meno grandi: infatti il CEO BMW annuncia che saranno più vetture da città che da autostrada, per meglio fronteggiare il problema dell'impatto ambientale ed il prezzo del greggio sempre più alto.

Quello che non è chiaro, è se il progetto vedrà due motori che lavoreranno in parallelo come nella Volt o in serie come nella Smart ForTwo.

La direzione presa da uno dei più grandi costruttori al mondo porta comunque a due considerazioni: finalmente si sta muovendo concretamente qualcosa verso il progetto dell'abbattimento delle emissioni; ma anche: che fine farà il progetto delle vetture ad Idrogeno montato sulle Serie 7?
Pistone#21
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data di iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

https://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.