Auto-Motorsport
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Honda] Riccardo Patrese di nuovo su una F1!

2 partecipanti

Andare in basso

[Honda] Riccardo Patrese di nuovo su una F1! Empty [Honda] Riccardo Patrese di nuovo su una F1!

Messaggio Da Pistone#21 Mer Set 10, 2008 4:32 pm

E' stato più un gioco che un progetto. Più la voglia di coronare un sogno che qualcosa legato al business. Per una volta, la F1 si è rivelata uno sport fatto dagli uomini per gli uomini e non da burattini in mano ad un anziano con il pallino dei soldi.

Riccardo Patrese, stimatissimo pilota italiano di Formula 1 degli anni '80 ha potuto coronare il suo sogno di tornare a guidare e domare una monoposto. L'evento è stato organizzato dalla Honda sul circuito di Jerez ed il pilota, a bordo della RA107, è riuscito a fermare il cronometro sull'1.30.210.
Queste le parole del rinato Patrese: "Dopo una lunga militanza nel mondo dei Gran Premi è incredibile tornare in una monoposto ancora oggi. Sono riuscito a mettermi subito a mio agio e ho scoperto che il mio stile di guida non si è modificato molto per adattarsi a quest’auto moderna: la vera sorpresa è stata la velocità, soprattutto nei primi due giri, ma alla fine mi sono trovato bene. Credo, però, che il mio collo soffrirà un po’ la G Force che ho sopportato. L’intera esperienza è stata assolutamente piacevole e vorrei ringraziare la Honda per avermi restituito queste sensazioni che mi mancavano, dandomi l’opportunità di guidare ancora una vettura così veloce. E’ bello sapere che alla mia età posso ancora andare forte e spingere al limite: mi sarebbe piaciuto avere più tempo per migliorare i rilievi, magari mi daranno un’altra possibilità prima o poi".

Che giornata per Riccardo!

Fa da coro Nick Fry, AD Honda: “Riccardo si è adattato benissimo alla monoposto, assimilando bene tutti i cambiamenti degli ultimi anni. Il suo giro più veloce è rispettabile considerando che ha usato l’auto dello scorso anno e le gomme dimostrative della Bridgestone“.
Pistone#21
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data di iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

https://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Honda] Riccardo Patrese di nuovo su una F1! Empty Re: [Honda] Riccardo Patrese di nuovo su una F1!

Messaggio Da LordMarkus Gio Set 11, 2008 1:33 pm

Grande, grandissimo Riccardo!

Avrebbe meritato un mondiale...
LordMarkus
LordMarkus

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 11.09.08
Località : Como

http://lordmarkus.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

[Honda] Riccardo Patrese di nuovo su una F1! Empty Re: [Honda] Riccardo Patrese di nuovo su una F1!

Messaggio Da Pistone#21 Gio Set 11, 2008 1:53 pm

Non conosco i suoi trascorsi in F1, mi racconti qualcosa? Anche di Alboreto so poco o niente purtroppo...
Pistone#21
Pistone#21
Admin

Messaggi : 182
Data di iscrizione : 07.09.08
Località : Jesi (AN)

https://automotorsport.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Honda] Riccardo Patrese di nuovo su una F1! Empty Re: [Honda] Riccardo Patrese di nuovo su una F1!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.